Nelle giornate del 21 luglio 7 e 23 agosto presso il rifugio verranno realizzati dei laboratori creativi per bambini con lo scopo di avvicinare gli stessi alla montagna in maniera giocosa.
Le nostre amiche del Marameo Lab vi proporranno nell’arco di ogni giornata 2 laboratori della durata di ca. 2 ore l’uno, 1 la mattina a partire dalle 10.30 ed 1 al pomeriggio dalle 14.00.
Tali laboratori si articoleranno in una prima parte di esplorazione del luogo, in modo da raccogliere materiali naturali da utilizzare in seguito durante l’attività manuale.
I laboratori che verranno proposti a rotazione durante le 3 date sono:
* La mia mappa del Tesoro
Una mappa può raccontare i segreti di un posto senza usare le.
Passo dopo passo, se ci si guarda bene attorno, si possono scoprire tanti dettagli interessanti che rendono unico il percorso.
Muovendoci nei dintorni del rifugio raccoglieremo rametti, sassi, foglie di tutti i colori, pigne e altri elementi naturali che diventeranno i punti di riferimento per la nostra mappa tridimensionale, da guardare, annusare e toccare.
* A caccia di Natura
Quanti tesori nasconde il territorio attorno al rifugio! Lo scopriremo assieme alle ragazze di MarameoLab che ci stanno preparando una curiosa lista per una divertente caccia al tesoro.
Teniamo gli occhi e bene aperti e osserviamo con attenzione quello che ci circonda, usando mani, piedi, nasi, occhi, orecchie, bocche e tutto quello che ci serve per completare la nostra missione.
E infine via con spago, fil di ferro e colla per trasformare il nostro piccolo bottino in una grande opera d’arte.
* Le storie della Montagna
Camminando nel bosco, sono inciampata in un rametto che ha la forma di?
Ogni cosa è interessante se la guardiamo da vicino, socchiudendo gli occhi e lasciando viaggiare la nostra fantasia.
Un’occasione per esplorare, comunicare e imparare che i disegni non si fanno solo con le matite.
Poiché la partecipazione ai laboratori sarà a numero limitato, è richiesta gentilmente una conferma d’adesione tramite telefonata o e-mail.
Per la partecipazione viene richiesto un contributo di € 4,00 ed è aperto ai bambini in età compresa tra i 5 ed i 12 anni.
Nel caso di brutto tempo le attività potrebbero essere modificate e/o sospese.
Vi aspettiamo per scoprire assieme il mondo fantastico della montagna.