Weekend in rifugio a rimirar le stelle
8-9 luglio / 23-24 settembre
Emozionante weekend in quota con soggiorno in rifugio, per conoscere tutti i segreti delle stelle accompagnati dall’Associazione Astrofili Trentini.
Raggiunge con soddisfazione il traguardo della 4° edizione, questo straordinario weekend dedicato agli appassionati dei cieli stellati. Per questo vi riproponiamo due date per potervi permettere di partecipare almeno ad una delle due.
Il Rifugio Roda di Vael sarà l’osservatorio astronomico privilegiato dal quale osservare le stelle in questo weekend che organizziamo in collaborazione con gli amici dell’Associazione Astrofili Trentini.
Campo base il rifugio e dalla spianata esterna saremo tutti con gli occhi puntati verso il cielo stellato nel cuore delle Dolomiti Patrimonio UNESCO.
Visti gli ottimi risultati dello scorso anno e le molte richieste ricevute dai tanti appassionati di stelle, questa stagione avrete la possibilità di scegliere tra il fine settimana dell’8/9 luglio e quello del 23/24 settembre per seguire le suggestive spiegazioni sull’universo stellato da parte degli amici dell’Associazione Astrofili Trentini.
Il programma prevede l’arrivo al rifugio nel pomeriggio del sabato attorno alle 16,00, un aperitivo stellato con l’introduzione da parte dei astrofili del programma, a seguire cena a tema “La Montagna nel piatto” con menù rivisitato rispetto a quello 2016.
A partire dalle 21,30 circa, ci si sposterà all’esterno del rifugio per osservare finalmente le stelle dalla nostra postazione privilegiata.
La domenica prima dell’alba, tè e dolcetti per rendere più soffice il risveglio ed essere pronti ad osservare ancora qualche stella che illuminerà il mattino ed il loro spostamento durante la notte.
Sarà un’emozione a molte stelle, vivere l’alba con gli occhi puntati verso il cielo immenso. A seguire sostanziosa colazione e se il sole non si farà desiderare, verso le 10 potremo osservare anche quest’ultimo da vicino, in tutto il suo splendore.
Siete già con gli occhi puntati verso il cielo?
COSTO weekend: € 56 comprensivo di soggiorno al rifugio con trattamento di ½ pensione (bevande escluse) ed attività con l’Associazione Astrofili Trentini.
Per i bambini sotto i 12 anni il prezzo è di € 40.
La prenotazione è obbligatoria.
2 Comments
Interessata a rimirar le stelle
Se vorrai proveremo a farti emozionare